Giunge alla seconda edizione la rassegna teatrale “Riprendiamoci la scena – Dai segni del potere al potere dei segni”. L’iniziativa, organizzata di concerto dal Presidio Libera di Foggia, dall’Associazione Nazionale Magistrati, sottosezione di Foggia, dall’Università di Foggia, con la collaborazione dell’Adi, quest’anno si arricchisce del patrocinio e del sostegno di Fondazione Monti Uniti di Foggia. L’edizione 2022 si ispirerà all’insegnamento di don Tonino Bello, che invitava a contrastare le mafie, le sopraffazioni e le ingiustizie opponendo ai “segni del potere” il “potere dei segni”. Da qui la scelta del tema della seconda edizione.
Il 18 settembre è in programma “Villains” del Teatro dei Limoni.
Con: Roberto Galano, MAGGIE Salice, graziana CIFARELLI, Stefano dragoni, Vincenzo ficarelli, nicole piemontese, Cristiano Russo, raul lannunziata, Francesco Giordano. Regia di Roberto Galano.
C'è un'anima nera che aleggia nelle tragedie, una entità eterea che si fa sostanza e si disfa percorrendo e unendo le stesse come fosse il vero narratore fantasma di quei racconti, un vero e proprio burattinaio che tira i fili degli accadimenti e muove i personaggi oscurandone l'anima.
E' questa entità la vera protagonista, il Villain per eccellenza, oscura, nascosta, mutaforma e seducente, ed è la sua rappresentazione, il suo disvelamento che lo spettacolo indaga e si propone di mostrare allo spettatore.
Luci: elisabetta Campanella.
Costo biglietto per il singolo spettacolo: 7 euro.