Caricamento Eventi

“Mezze persone”, di Elena e Maria Chiara Paolini

Luglio 26 @ -

|

Navigation

L’abilismo appartiene alla stessa famiglia di sessismo, omobitransfobia, razzismo, grassofobia e di tutte le altre oppressioni sistemiche. È un’oppressione sistemica perché può presentarsi in tutti gli ambiti della società, a livello individuale, sociale e istituzionale. Di questo parla “Mezze Persone. Riconoscere e comprendere l’abilismo” di Elena e Maria Chiara Paolini, il primo libro pubblicato in Italia che tratta il tema dell’abilismo, che verrà presentato a Foggia presso il Centro Polivalente Parcocittà il 26 luglio alle 18.30.

L’evento rientra nel quadro delle attività del progetto regionale “Le Case Speciali dei Ragazzi e delle Ragazze”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Elena e Maria Chiara Paolini sono due sorelle che curano un blog che si chiama Witty Wheels, dove si occupano di disabilità in chiave femminista. L’incontro di Parcocittà servirà per decostruire, analizzare, spiegare l’abilismo, e rappresenterà il primo di una serie di eventi per costruire un percorso culturale che affronterà la povertà educativa, intesa come atteggiamento discriminante e di esclusione nei confronti delle persone con disabilità, con le scuole di Foggia. Per info www.parcocittafoggia.it. Tel 3207688498.

Dettagli

Organizzatore

Parcocittà Foggia

Luogo

Parcocittà Foggia

Via Luigi Rovelli, 7
Foggia, FG 71122 Italia
+ Google Maps

    Navigation