Caricamento Eventi

Love’s Kamikaze

Agosto 23 @ -

| €8

Navigation

LOVE’S KAMIKAZE è una delle drammaturgie più politiche di Mario Moretti, che racconta la straziante storia d’amore tra un'israeliana e un palestinese a Tel Aviv, “risucchiati” da un conflitto ancora irrisolto nonostante siano trascorsi più di settant’anni. Lo spettacolo teatrale si terrà a Parcocittà il 23 agosto alle ore 21.

Tel Aviv 2005: due giovani rappresentanti di due popoli, Naomi, ebrea, e Abdel, palestinese, si amano cercando di dimenticare la sporca guerra e, nello stesso tempo, confrontano e discutono le due civiltà e le diverse motivazioni che animano le due parti. Qui, tra un amplesso e l'altro, i due giovani mettono a confronto le loro civiltà divise, toccando, ognuno dal proprio punto di vista, i tanti punti che separano i due popoli, fino alla più amara delle consapevolezze. Una conclusione tanto inaspettata quanto dotata di tragica verosimiglianza e di emblematica forza dimostrativa suggella lo spettacolo.

Interpretato da Giovanna Lombardi e Claudio Contartese, per la regia di Mila Moretti, il testo è scritto da Mario Moretti, drammaturgo, attore e regista teatrale, animatore di alcune fra le più fertili realtà teatrali e culturali italiane come il "Teatro Tordinona", "Il Caffè Teatro" di Piazza Navona, il Teatro in Trastevere e nel 1982 con Lorenzo Salvati l’Accademia del Teatro dell’Orologio, dove ha ricoperto il ruolo di direttore artistico e docente di drammaturgia.

 

Dettagli

Organizzatore

    Luogo

    Parcocittà Foggia

    Via Luigi Rovelli, 7
    Foggia, FG 71122 Italia
    + Google Maps

      Tickets

      The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
      kamikaze
      love's kamikaze
      8.00
      200 disponibili

      Navigation