Caricamento Eventi

“La città ideale”

Luglio 01 @ -

| Gratuito

Navigation

La Foggia degli anni ’90 sotto scacco di una mafia feroce e pervasiva, raccontata nelle parole della figlia di Francesco Marcone, funzionario di Stato, ucciso dalla criminalità organizzata perché volle impedire un collau­dato sistema di evasione fiscale. Nelle parole del figlio e della nuora di Gio­vanni Panunzio, ucciso in un agguato mafioso perché denunciò i propri estorsori.

Nelle parole di Mario Nero, testimone di giustizia che ha pagato la sua testimonianza con la famiglia distrutta e una vita da apolide. Nelle parole di chi combatte da decenni contro l’usura e il gioco d’azzardo.
E la Foggia dei nostri giorni, dove a prendere parola sono anche persone solitamente invisibili. Il bracciante sfruttato, il migrante diventato forza­tamente irregolare, il ludopatico che ha sperperato vita e famiglia, il com­merciante vessato dall’usuraio. C’è anche l'archeologo che non si rassegna all’oblio della storia cittadina. E c'è anche il parcheggiatore abusivo. Appuntamento a giovedì 1 luglio, ore 19 presso l'anfiteatro di Parcocittà (via Rovelli) Foggia.

 

 

Dettagli

Organizzatore

    Luogo

    Parcocittà Foggia

    Via Luigi Rovelli, 7
    Foggia, FG 71122 Italia
    + Google Maps

      Prenota

      I ticket non sono disponibili in quanto questo Tickets è passato.

      Navigation