Com'è nato Parcocittà
Cosa offriamo
Su cosa puntiamo
Parlano di noi

Punti forti

i nostri

  • A tal proposito, significativa è stata la visita al Centro Polivalente compiuta dal Presidente nazionale di Libera, don Luigi Ciotti, che ha elogiato quanto fatto da Parcocittà nel contrasto alle pratiche illegali.
  • Prezioso è stato il contributo offerto dai volontari in questi tre anni.
  • Sono giovani e adulti e hanno le facce di chi ha scelto di restare nella propria città per parlare di cultura e legalità in un posto che vuole far riscattare una parte della propria città dopo due anni.

Oggi cos’è Parcocittà?

E’ un luogo di confronto, di esperienze, di incontro, frutto del lavoro instancabile di un gruppo di volontari che assicurano l’apertura della struttura 7 giorni su 7.

  • Ma soprattutto, è un luogo amato da Foggia, da quella parte più sana, composta da cittadini che hanno compreso che quella che era una scommessa ora è una realtà da custodire e difendere.

Il Centro Polivalente di Parco San Felice punta molto sulla rete e le scuole:

Condividi con noi

a tal proposito, è stata costituita da alcuni anni la Rete Educativa Penelope, che promuove importanti percorsi di formazione e sensibilizzazione dei ragazzi su temi importanti come la cultura della legalità, la promozione della lettura e l’arricchimento della dimensione artistico-espressiva.

  1. Arte
  2. Spettacolo
  3. Sport

Molto altro...